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IL PASSAPAROLA

Ma chi ha detto che è la miglior forma di pubblicità???passaparola1

In realtà quando un cliente nuovo arriva a te tramite mediazione, lo fa con una forma mentis che, di suo,  inconsciamente, ( ma nemmeno tanto ) pretende un trattamento di favore. L’essere “presentato” lo autorizza a credere che potrà avere quello che gli serve a condizioni migliori.

Attenzione! Se non sei bravo a gestire questo individuo, egli stesso potrebbe trasformarsi in un’arma letale rivolta contro di te! Continua a leggere e guarda come puoi fare per far continuare la magia del passaparola.

Perfetto, la cosa migliore, quindi,  è fargli percepire subito che il rapporto tra te e Lui sarà di tipo senza dubbio ” privilegiato ” si ma come? Abbassando le tariffe dei compensi? Non necessariamente..Fin da subito , puoi renderti disponibile, ad esempio, ad un appuntamento di consulenza oltre gli orari standard o dopo cena. Naturalmente sarà necessario far percepire piuttosto accuratamente, che lo fai SOLO PERCHE’ E’ LUI.

Un altro modo per farsi percepire “dalla sua parte” è proporgli un tipo di servizio o di prodotto tra quelli disponibili poi, dopo un pò, sconsigliarglielo a favore di qualcos’altro . Hai presente quando, al ristorante,  scegli una portata ed il cameriere ti consiglia altro perchè quello che avevi scelto tu non è proprio il massimo? Non sempre lo fa per venderti qualcosa che costa di più.. Anzi. E’ un modo per far si che tu ti affidi a lui con la massima fiducia per il resto del pranzo e, magari, alla fine gli lascerai volentieri una buona mancia.

Va detto che il PASSAPAROLA    non è uno strumento “controllabile” e, quindi, non costituisce una azione programmabile e su cui si può fare affidamento in termini più o meno scientifici per accrescere il tuo business ma quando ti si presenta come occasione, tanto vale sfruttarla al meglio no?

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