SCOPRI IL NESTING, 10 IDEE PER UN INVERNO FELICE

Le giornate si accorciano e le temperature calano; cosa fare?
Vorrei darvi alcuni consigli per scaldare ambienti e cuore soprattutto durante le giornate festive.

1 PARTIRE CON IL PIEDE GIUSTO
Il primo consiglio che vorrei darvi è quello di appropriarvi del vostro tempo; concedetevi una buona colazione: frutta per fare il pieno di vitamine e una buona fetta di torta per mettervi di buon umore.

2 CEDETE ALLA PIGRIZIA
Cosa c’è di più bello, dopo una giornata fredda e faticosa, di sprofondare in un morbido divano avvolti dal vostro plaid preferito? Il mio è di cachemire rosso e ha almeno 30 anni. Approfittiamone per fare un regalo al nostro living: sono sufficienti alcuni cuscini colorati.

3 GIARDINAGGIO DA INTERNO
Anche voi avete delle piantine aromatiche? il calo delle temperature le mette a dura prova? E’ il momento di creare una piccola aiuola verticale dentro casa magari utilizzando un vecchio pallet; L’importante è trovare una parete ben esposta al sola ma lontana dai termosifoni.

4 ELIOTERAPIA
Le giornate si accorciano e l’organismo va in riserva di raggi solari. Cerchiamo di approfittare delle ore più calde per fare il pieno di vitamina D, magari con un pisolino al sole. Goedkoop louboutin dames schoenen voor voorkoop.

5 RISCALDARE E RINNOVARE L’AMBIENTE
Nuovo stile con antichi materiali: parliamo di lana, velluto e pelliccia da utilizzare con gusto e ironia per ricoprire vecchi puff e divani. Poi all’arrivo della primavera tutto in cantina.

6 E’ IL MOMENTO DI INFORNARE
Gli inglesi li chiamano COMFORT FOOD ossia i cibi che danno conforto, ideali specialmente in quelle domeniche fredde e pigre in cui indossare il grembiule e preparare una ricetta da cuocere al forno: riscalda l’umore e anche la casa. Io per esempio adoro la torta di mele.

7 RECUPERIAMO I LIBRI PERSI
Ricaviamo un angolo relax nel nostro living, dove rifugiarci con una pila di riviste arretrate o magari quel libro lasciato a metà. L’ideale è accanto al caminetto, e se manca, possiamo riscaldarci con un plaid di lana di qualità.

8 VIZIAMOCI CON TE’ E TISANE
Quando piove da troppi giorni e non riusciamo a scrollarci di dosso freddo e umidità non c’è niente di meglio di una tazza di tè fumante. E’ l’occasione buona per mettere in ordine il cassetto delle tisane e magari regalarci una teiera nuova. Designer louboutin dames schoenen voor voorkoop online.

9 COME IN UNA SPA
Non c’è bisogno di sauna e vapori per trasformare il proprio bagno in una SPA domestica. A lume di candela, con una musica dolce in sottofondo e la nostra essenza preferita nell’aria: è tutto pronto per un trattamento fatto in casa o il classico e rilassante bagno caldo.

10 PORTE APERTE AGLI AMICI
Aperitivo al freddo e al gelo? No grazie, questa sera si resta al caldo e si degusta un buffet tra le pareti domestiche. E’ una buona idea organizzare un appuntamento fisso settimanale in cui assaggiare con gli amici ottimi vini, ma non solo.

Save

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *