MA COS’E’ L’ HOME STAGING ???

Una storia importante comincia sempre da Zero…e…

La si deve costruire con amore, dedizione e passione…solo così troverai risultati altrettanto importanti…PRIMA DOPOE’ così che comincia l’avventura dell’allestimento di una casa in vista di una vendita o di una locazione: con tanto amore, dedizione e olio di gomito.

Si tratta di seguire alcune semplici regole per trasformare la “casa dolce casa” in un bene vendibile e soprattutto desiderabile da un target di potenziali compratori il più vasto possibile.

Allora, se proseguirai con la lettura di questo articolo, conoscerai la magia della formula delle 6R per far rimanere nel cuore dei tuoi visitatori la casa che desideri collocare sul mercato.

LA REGOLA DELLE 6R

RIDURRE
E’ facile nella vita di una famiglia accumulare elementi che riportano la mente ad un viaggio, ad un evento o un ricordo particolare: sono tutti oggetti che rendono la casa affascinante per i proprietari, ma troppo piena e dispersiva per i clienti: togliendo gli oggetti personali permettiamo al potenziale cliente di percepire la casa nella sua essenzialità e di immaginare i suoi propri oggetti personali all’interno di essa.

RIARREDARE ( RIPOSIZIONARE )
Ognuno ha diversi interessi e bisogni, per questo le case non sono tutte uguali…c’è chi dà più importanza al soggiorno, chi alla cucina: spesso il bellissimo salotto di una coppia appena sposata si trasforma in ampio spazio giochi per il bimbo arrivato da poco…la casa è vissuta e modellata in base alla vita degli inquilini e così deve essere, ma nel momento in cui la mettiamo in vendita dobbiamo dimenticare tutto questo e “resettare” l’arredamento, riportandolo ad una situazione di facili percorsi ed usi: tutto pronto per essere di nuovo “modellato” e personalizzato soprattutto agli occhi di chi visita l’appartamento.

RINFRESCARE
Quando una casa è vissuta, è anche in qualche modo consumata; è facile trovare qualche ombra scura sui muri, l’impronta del quadro che dominava da anni le pareti, l’odore dell’animale che da sempre ci fa compagnia…
Rinfrescando la casa sia nei colori che negli odori, dando una bella lavata alle tende, replica designer handbags, si dona un’aria nuova all’ambiente: giochiamo con colori ed odori neutri e piacevoli come una casa zen.

RIVALUTARE

Il compito di un buon home stager è riuscire a portare alla luce tutte le migliori caratteristiche dell’immobile su cui lavora. Attraverso le R precedenti scova i punti di forza della casa e li mette in mostra. Valorizza al meglio gli ambienti e ne tira fuori la vera personalità (occhio: non la personalità dell’inquilino, ma quella della casa!), sono convinta infatti che ogni casa ha una sua personalità particolare e solo ritrovandola è possibile tirare fuori il meglio da lei!!

RIPARARE

Dopo anni di utilizzo c’è sempre qualcosa da fare (il tempo non perdona), ripariamo i piccoli difetti prima che arrivino i potenziali clienti! Mettere a posto un rubinetto che perde è sempre meno costoso dello sconto che richiederà il cliente al notarlo!! E’ chiaro però che se i problemi riguardano l’immobile dal punto di vista strutturale, replica designer handbags, non basta contattare un home stager: bisogna valutare seriamente se vale la pena investire in una parziale o completa ristrutturazione.

RIPULIRE

Non c’è nulla di più invitante ed accattivante di una cucina splendente, di pavimenti che riflettono la luce naturale delle finestre, di bagni profumatissimi e luminosi…ve la comprereste anche voi una così eh?

IN PRATICA:

L’Home Staging è l’arte di valorizzare le proprietà immobiliari, migliorandone l’immagine in modo da favorirne la vendita o la locazione nel tempo più breve e al miglior prezzo.

Ma ne riparlerò ancora…

Roberta Boni Agente Immobiliare e Home Stager

 

Save
www.mazzicase.it

2 pensieri su “MA COS’E’ L’ HOME STAGING ???”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *